Come pagare i contributi Enpals?

Come pagare i contributi Enpals?

Il versamento dei contributi dovrà essere effettuato, come di consueto, tramite modello di pagamento unificato (modello F24 entro il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento (circolare INPS 10 febbraio 2015, n. 28).

Come si pagano i contributi Enpals lavoratori autonomi?

Il sistema previdenziale, sia Inps che Enpals, attualmente prevede il versamento dei contributi alle rispettive casse con la medesima aliquota e con i medesimi criteri di ripartizione tra datore di lavoro e lavoratori.

Chi deve pagare l Enpals?

Presso questo Ente, i titolari di Imprese di spettacolo (committenti) devono pagare i “contributi previdenziali” in favore degli artisti da loro scritturati. Il contributo Enpals è pari al 33% della paga, di cui la quota a carico del datore di lavoro è del 23,81%, quella a carico del lavoratore del 9,19%.

Come faccio a trovare il mio codice Enpals?

Per conoscere il proprio numero di matricola gestione ex Enpals, l’assicurato può rivolgersi alla Sede di competenza oppure, in alternativa, contattare il numero 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico.

Come si calcolano i contributi Enpals?

Per il calcolo della quota A, la retribuzione giornaliera pensionabile viene ricavata dalla media delle migliori 540 retribuzioni giornaliere, fra tutte quelle versate ed accreditate nell’arco dell’intera vita lavorativa.

Chi deve iscriversi a Enpals?

Con riferimento agli sportivi professionisti, l’obbligo di iscrizione alla gestione ex Enpals sussiste per gli atleti, gli allenatori, i direttori tecnico-sportivi e i preparatori atletici che esercitano attività sportiva a titolo oneroso con carattere di continuità nell’ambito delle discipline regolamentate dal CONI e …

Come trovare la propria matricola Enpals?

Dove trovo il numero di matricola Inps?

“Nella parte alta della busta paga troviamo informazioni che riguardano la ditta/datore di lavoro e del dipendente (nome e cognome, codice fiscale, matricola Inps, posizione Inail, data di assunzione e livello di inquadramento”, Procedendo verso il basso troviamo le varie voci relative alla retribuzione e alla sua …

Come contattare l Enpals?

  1. il numero verde gratuito 803.164 per le chiamate da telefono fisso;
  2. il numero 06.164164 per le chiamate da telefono cellulare (in questo caso la chiamata è a pagamento e il costo dipende dal piano tariffario applicato dai gestori telefonici ai cittadini che chiamano il Contact Center).