A cosa serve Ginexid ovuli?

A cosa serve Ginexid ovuli?

Ginexid Ovuli Vaginali è indicato per ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema vaginale, grazie alla sua azione lenitiva, protettiva e riequilibrante. La combinazione di sostanze presenti nella sua formula, permette di prevenire e ridurre efficacemente gli stati infiammatori vaginali.

Che cos’è Ginexid?

GINEXID è una schiuma detergente a pH 4,5 utile per l’igiene intima quotidiana anche in presenza di patologie (vulviti batteriche e micotiche) e/o in associazione a trattamenti specifici.Il pH 4,5 crea un ambiente sfavorevole allo sviluppo dei batteri risultando e favorisce la lubrificazione vaginale risultando utile …

Cosa contiene Ginexid?

Composizione: acqua, acqua distillata di rose, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di hamamelis, clorexidina digluconato, essenza lavanda, acido lattico, cocamidopropil betaina, butil(26)OE(26)OP, olio di ricino idrogenato (40)OE. Confezione: 5 flaconi monouso da 100 ml con 5 cannule monouso.

Quando si usano gli ovuli si possono avere rapporti?

In linea di principio durante una terapia locale in vagina, sia essa effettuata con ovuli o candelette, oppure con creme iniettate all’interno della vagina con apposite siringhe, si consiglia di evitare i rapporti sessuali, anche se talora il farmaco in uso potrebbe essere di un qualche giovamento anche per il partner.

Come usare Ginexid ovuli?

Modalità d’uso: si consiglia l’applicazione di un ovulo alla sera da introdurre in vagina. Avvertenze: non utilizzare in gravidanza e durante l’allattamento. Il prodotto deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 4°C e 25°C.

Come si usa Ginexid?

Come si usa Ginexid Schiuma: Agitare bene il flacone prima dell’uso e mantenerlo in posizione verticale durante l’erogazione del prodotto. Detergere le mucose genitali esterne e sciacquare con acqua.

A cosa serve il Meclon?

Meclon Crema Vaginale è un coadiuvante nella terapia di cervico-vaginiti, vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis ed altra flora batterica sensibile.

Quando usare Ginexid?

Ginexid è un detergente intimo in schiuma utilizzato in particolare durante il ciclo mestruale, post partum, in palestra o in viaggio e in generale quando si ha la necessità di un’azione antibatterica, oltre la normale funzione detergente. La sua paticolare formulazione garantisce un’ azione lenitiva e protettiva.

Quanto tempo ci mette un ovulo a sciogliersi?

L’ovulo impiega circa un’ora per sciogliersi ed infatti si potrà notare una piccola perdita sugli indumenti intimi, infatti è consigliabile usare un salvaslip per evitare problemi. Per una maggiore efficacia, si consiglia di usare l’ovulo di sera, prima di coricarsi.

Come ci si lava dopo un rapporto?

lavarsi seguendo un movimento che va dalla zona genitale a quella anale. Solo così si evita di spostare germi intestinali e portarli nella vagina; evitare di esagerare con detergenti intimi, saponi e lavande intime rischiando di alterare l’equilibrio vaginale; asciugare accuratamente senza sfregare.

Come agisce il Meclon?

Come agisce Meclon crema vaginale antimicotica antibatterica? Meclon crema agisce da antimicotico e antibatterico mediante il rapporto cooperante dei suoi due principi attivi: Metronidazolo, un medicinale antibatterico attivo su batteri anaerobi e protozoi come Trichomonas vaginalis.